magnify

Daniela Reggiani

Sono Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ho un Master in Marketing Internazionale e sono diplomata presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching  di Luca Stanchieri.
Ho maturato un’esperienza professionale in ambito internazionale presso multinazionali straniere in ruoli di marketing e vendite e dal 2000 mi occupo di Risorse Umane, Recruiting, Formazione e Coaching.
Dal 2008 ho costituito il mio studio professionale Reggiani e Associati con sede in provincia di Modena e dal 2012 sono Partner di Accademia Ligabue di Reggio Emilia.
La mia esperienza si è sviluppata dalla grande multinazionale tedesca alla piccola e media impresa emiliana affiancando l’imprenditore e il manager nella scelta e valutazione delle persone per individuare i talenti, valorizzarli all’interno del contesto e dare compiutezza “umanistica” all’organizzazione, migliorando la qualità umana e professionale degli individui che ne fanno parte.

Ritengo che oggi questo processo di crescita e cambiamento umano ed emotivo delle persone sia ancora più importante e vada portato al di fuori del sistema azienda.
In questi 20 anni di attività nelle imprese, ho incontrato soprattutto “persone” che portavano le loro storie, i loro disagi, le loro aspirazioni e mi sono convinta che il coaching umanistico era la modalità più efficace per aiutarle a progredire verso il futuro che desideravano e verso una “vita buona”.
Da qui inizia il mio lavoro come Life Coach …..