magnify
Home News/Stampa Coaching Modena al IV Congresso nazionale AICP
formats

Coaching Modena al IV Congresso nazionale AICP

Associazione Italiana Coach Professionisti

Associazione Italiana Coach Professionisti

Roma, 20 ottobre 2013

Un weekend all’insegna della formazione e dell’aggiornamento per Coaching Modena che ha partecipato al IV Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

Una giornata densa di interventi tutti molto importanti e molto interessanti attraverso i quali sono stati confermati nuovamente gli obiettivi dell’Associazione e dei propri membri.

  1. Migliorare la società italiana attraverso l’uso e la diffusione del coaching anche mediante i club attivi sul territorio (il Gruppo territoriale dell’Emilia Romagna è in gestazione ed è prossimo a nascere, seguiteci vi daremo presto buone notizie).
  2. Avvalorare la progessione del coach anche attraverso la propria presenza al tavolo “UNI” funzionale a definire i “Golden Standard” della professione.
  3. La ridefinizione dello statuto dell’Associazione Italiana Coach Professionistisulla base dei dettami della Legge 4/2013 riguardanti  le professioni non appartenenti a ordini, consente di porre l’attenzione sulla tutela del cliente/consumatore e renderà obbligatorie 40 ore di aggiornamento e formazione annuale per i coach professionisti ai fini di poter mantenere la propria iscrizione all’Associazione.

preparazione, Capacità di stare sul mercato e formazione continua sono gli elementi che un bravo coach deve avere: Daniela Reggiani, Reggiani Associati e Coaching Modena si muovono fortemente in questa direzione.

Seguiteci sulla pagina facebook di coachingmodena.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn